Montreal, borse di studio per giovani all'Universita' McGill

Scritto da: -

Ragazzi, ecco una buona notizia, comunicata dalla Newsletter dell'Ambasciata canadese a Roma, per chi vuole continuare gli studi in Canada.

Nel 2008 il Programma Sauvé Scholars offre ai giovani sotto ai trent’anni di età un’eccezionale opportunità di formazione all'Università McGill a Montreal (nella foto) mediante ottime borse di studio della durata di 8 mesi.

Per presentare la candidatura, rivolgersi a: frederick.lowy@sauvescholars.org

Scadenza per presentazione delle domande: 31 dicembre 2007.

Di che programma si tratta?
A McGill, una delle più prestigiose università dell'intero continente nordamericano,  i borsisti seguiranno corsi a loro scelta, da uditori, cioé senza dover fare esami né ottenere crediti accademici. Parteciperanno a seminari, conferenze e incontri e ne organizzeranno,  a Montreal e altrove.

In che consiste una borsa?
Ogni borsa copre le spese di viaggio internazionale andata e ritorno, vitto e alloggio in camera singola con bagno e allaccio Internet nella bellissima Residenza Sauvé vicino al campus di McGill, visite e gite di gruppo e altre spese.

Che tipo di formazione e' richiesta?
E' richiesta la laurea di I livello (la laurea specialistica non é necessaria) e la conoscenza effettiva dell'inglese o del francese.  Sono valutate positivamente l'esperienza nel volontariato e l'interesse attivo alle questioni importanti riguardanti il mondo di oggi e di domani.  

Chi saranno i borsisti 2008?
Saranno giovani sotto i 30 anni, tutti provenienti dall'estero,  con un solido curriculum accademico, buona conoscenza dell'inglese o del francese, capacità di comunicazione e potenzialità di leadership, quest'ultima testimoniata dal ruolo attivo avuto in organizzazioni studentesche o sul territorio. In passato le borse sono andate a giovani con laurea in Giornalismo, Economia e Commercio, Scienze della Comunicazione, Lettere, Sociologia.  Nel 2007 i borsisti provenivano da Uganda, Russia, Turchia, Pakistan, Kyrgyzstan, Australia, Brasile, Israele, Nepal e Kenya. Dal 2002, data di inizio del programma Sauvé Scholars, sono state assegnate ben 58 borse.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Montreal, borse di studio per giovani all'Universita' McGill

    Posted by:

    come si fa l'iscizione all'universtà  MC GILL PER UNO CHE HA FINITO IL LICEO SCIENTIFICO E VUOLE STUDIARE ALL FACOLTA DI ECONOMIA. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Montreal, borse di studio per giovani all'Universita' McGill

    Posted by:

    Ciao mi chiamo Gilda e sono di Gela,un paese della Sicilia.Mi sn diplomata quest'anno e vorrei andare a continuare i miei studi a Montreal perchè ho dei parenti che possono ospitarmi ed è già da molto tempo ke mi dicono di andarci..Ovviamente un pò l'idea mi spaventa..Lasciare la mia famiglia,il mio ragazzo e i miei amici xò allo stesso tempo nn vedo l'ora di fare questa nuova esperienza.L'unico problema sta nel fatto ke nn riesco a trovare università o college dove poter iscrivermi e inoltre ho molti dubbi su come procedere con l'iscrizione.La mia prof di inglese ha anke consigliato a mia madre di farmi frequentare un 5anno di liceo lì..Ma è possibile?Potresti darmi qualche informazione e suggerirmi cosa fare e soprattutto dove andare?Grazie mille per la tua disponibilità.. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Canada.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano